Non ho niente contro la libertá, penso che ognuno sia libero di vaccinarsi o meno, curarsi o meno, pensarla come vuole e disporre della propria vita come vuole.

Della propria, non di quella degli altri. La libertá non ti permette di giocare con la vita degli altri.

Perció sei libero di bere fino ad ubriacarti e, per quanto mi riguarda, anche di drogarti fino a fonderti l'ultimo neurone, la vita è tua, ma non sei libero di mettere a repentaglio quella degli altri guidando quando sei bevuto o strafatto.
Sei libero di non accettare certe cure, ma non di rischiare di ammazzare qualcuno forzandolo a non accettarle.
Sei libero di esercitare l'autolesionismo come ti pare e piace, ma non di ledere qualcun' altro con il tuo autolesionismo.

Per cui, non vuoi vaccinarti? Benissimo, é un tuo diritto e sono il primo a difenderlo.

Sei libero di non vaccinarti, ma non di mettere a repentaglio la vita degli altri rischiando di contagiarli. Usa la tua libertá e rispetta quella degli altri, perchè la tua finisce dove inizia la loro.

P.S. se non ti vaccini ma ti senti sicuro, perchè "tanto si sono vaccinati gli altri", beh, sono libero di dire che per me sei solo un povero vigliacco opportunista, e la libertá non sai nemmeno cosa sia.

L'immagine è mia, ed è evidentemente una provocazione. Se a qualcuno piace, non solo è libero, ma è invitato a copiarla, pubblicarla, diffonderla, ma senza travisarla.